Cosa facciamo

Gavi DOCG

L’Azienda Agricola “La Merlina” produce il famoso Gavi, garanzia di qualità e di un boccato eccezionale. La tipologia di terra, la qualità della vite, l’irraggiamento solare, sono gli elementi primari che segnano il carattere di questo vino.

 

L’azienda prepara le bottiglie, vestendole con un animo raffinato per il momento più cruciale del loro percorso: l’incontro con il consumatore, la buona tavola e l’allegra compagnia.

 

L'azienda e il Gavi

Produzione vino

L’azienda ha contribuito, col proprio lavoro, a far conoscere il Gavi a livello nazionale ed internazionale ed è stata una delle prime in zona a creare una propria linea di imbottigliamento. Questo viene confermato dal numero 11 presente nel registro di imbottigliamento, tra i più bassi della provincia di Alessandria.

Produttività

Dopo anni e generazioni, l’Azienda Agricola “La Merlina” ha mantenuto inalterato il suo spirito produttivo, potenziando, poco alla volta, anche le sue dimensioni, lasciando sempre aperto al pubblico le sue produzioni grazie ad un servizio di degustazione.

 

La cantina non fa miracoli o alchimie. Anche qui c’è l’uomo, un enotecnico, di chiara fama nazionale, che prende in consegna i grappoli e, con l’aiuto della tecnologia e dell’esperienza, accompagna il vino in una metamorfosi esaltante e silenziosa.

 

Quando è finito il cammino, è il vino che parla con i suoi caratteri, che ogni anno si confermano, ma al tempo stesso si personalizzano.

L’esperienza, la ricerca instancabile di una qualità sempre più alta, la voglia di piacevolezza che non si placa guidano l’uomo nella selezione rigorosa del vino.

 

Secondo gli anni le bottiglie di Gavi prodotte dall'azienda vinicola ” La Merlina ” variano dalle 60 alle 80 mila.

E questo capita perché le qualità del Gavi devono essere sempre indiscutibili.

 

E’ già la terra d’origine che seleziona: il cuore della vigna di proprietà firma l’origine del Gavi di Rovereto di Gavi “La Merlina”, che non supera mai le 30.000 bottiglie annue.

La vigna che resta propone il Gavi di Rovereto di Gavi ” Gemme”, la cui quantità varia dalle 40 alle 50 mila bottiglie.

 

Il Gavi dell’Azienda Agricola ” La Merlina ” è una garanzia di qualità e serietà.

Share by: